La presidente di Fininvest, replica a De Benedetti: “Non ha fatto altro che invidiare mio padre”.
Marina Berlusconi rimette a posto Carlo De Bendetti, rispondendo in merito all’intervista che aveva rilasciato al Foglio. De Benedetti, ancora oggi, non ha risparmiato frasi al vetriolo nei confronti di Silvio Berlusconi e delle sue aziende.
Marina Berlusconi e la dura replica all’ingegnere
Non gliele manda certo a dire la figlia di Silvio Berlusconi all’ingegner Carlo De Benedetti. Dopo aver letto la recente intervista dell’imprenditore, la presidente Fininvest dichiara: ” Verissimo, Mediaset non è in vendita, ed è anche vero che sono innamorata di mio padre. Non potrei fare diversamente, per il grande uomo e papà che è stato“. Marina ha anche aggiunto che De Benedetti ha sempre avuto un acido livore nei confronti del Cavaliere e, purtroppo, anche oggi lo conferma: “Ha sempre invidiato mio padre“, ha ribadito la primogenita dell’ex premier. Poi, la replica su come ha definito l’ingegnere Mediaset, ovvero “Vecchia e incapace di reggere la concorrenza delle piattaforme internazionali“.
Mediaset, solida a con strategie chiare
La figlia di Silvio Berlusconi taglia corto su quanto affermato dall’ingegnere circa la poca lungimiranza aziendale e sottolinea: “Si permette di farneticare sul futuro di Mediaset e sui motivi per cui non intendiamo metterla in vendita. Voglio rassicurarlo, alla base delle nostre scelte per il gruppo c’è in primis la solidità stessa dell’azienda, le strategie chiare, il futuro e soprattutto, a differenza di quelle dell’ingegnere, le nostre aziende sono ben gestite” ha chiosato la dirigente.
La rivalità mai sopita
Marina Berlusconi ha poi puntato il dito sulla rivalità mai sopita nei confronti di Silvio Berlusconi: “La verità è una sola, per gran parte della sua lunga vita, l’Ingegnere non ha fatto altro che invidiare mio padre. Anche oggi lo dimostra col livore acido con cui ne parla, anche se non c’è più“, ha sottolineato.
A distanza di pochi mesi dalla scomparsa del patron di Fininvest, De Benedetti continua a parlarne con grande ostilità. Per Marina, questa rivalità rappresenta una sola cosa: “Silvio Berlusconi rappresenta tutto quello che lui avrebbe voluto essere senza mai esserci riuscito, sia come imprenditore che come politico e padre“, ha concluso la manager Fininvest.